“Vacilla, esita; in una parola, è donna” F. Racine

aprile…avril, april, abril….
buona primavera a tutti…sembra davvero arrivata…almeno oggi…qui a casa da sola…raffreddore e creedence clearwater revival in the air con proud mary…devo assolutamente riordinare la mia camera o verrò presto sommersa da tutte le cose che ho appoggiato sul tavolo…e soffocherò sotto i 3000 strati di coperte che ci sono nel mio letto…. 

If you come down to the river  


Bet you gonna find some people who live


You don’t have to worry ‘cause you have [if you got] no money


People on the river are happy to give

Big wheel keep on turnin’


Proud Mary keep on burnin’


Rollin’, rollin’, rollin’ on the river


Rollin’, rollin’, rollin’ on the river

capitolo di walter pohl da rileggere per domani…ieri l’immagine della Prof. nel suo studio che guardava dalla finestra, triste e piena di ricordi…avrei voluto abbracciarla. 

ho odiato Elizabethtown ieri sera…ho praticamente perso due preziose ore della mia vita con un film scritto malissimo, noioso, con pretese filosofiche new age finto glamour….un appello per orlando bloom: tesoro, ti prego, impara a recitare!!! kirsten non è male ma è il film che non rende e mi sembra sempre uguale in ogni film…
però domenica ho visto pure a history of violence e…come direbbe lo spot di pravettoni…e qui la lira s’impenna!!!!!^^….bellissimo film, ne vale davvero la pena….cronenberg forever….
…e rivedrei 300 in questo istante….che spacconata assurda…….

odio quando mi dicono che sono dolce….io non sono dolce!….forse sono solo gentile, e un po’ educata…ma non dolce.


Ho molti debiti; non possiedo nulla; il resto lo lascio ai poveri.


François Rabelais
Annunci

6 Risposte to ““Vacilla, esita; in una parola, è donna” F. Racine”

  1. Roberta Says:

    Ciao Stefy!
    finalmente riesco a vedere le foto della laurea di Yuri..e soprattutto il calendario di Vice..Fantastico…ribadisco che il mio mese preferito è Novembre! Come ben sai il mondo è piccolo, Mirko è simpatico e dice che sei tanto dolce…giusto per rimanere in tema.. 🙂 Ok nn vuoi che si dica che sei dolce, però lasciami dire che sei saggia! E porti consiglio… 🙂 Sto bevendo una buona birra torbida (e piemontese, biologicamente testata) e devo dire che non ne ho mai assaggiata una così buona…te la devo fare assaggiare!
    Ho visto che Ad aspera per astra continua a spaccare e lo usa anche Boris nei suoi post etilici.. bene… Devo andare a vedere 300 me ne han parlato tutti bene (le mie compagne hanno indugiato parecchio sulle descrizioni degli arti inferiori degli spartiati), non prima di aver visto Mr Bean\’s Holydays… Aspetto anche una tua recensione su questo film! Mi spiace di essermi persa la prima a Roma..tristezza…va beh…
    Torno alla mia birra e ti mando un caloroso saluto!
    Un bacione
    Robby

  2. stefi Says:

    ciao tesò!!! che bello trovarti qui!
    hai visto…questa pseudo dolcezza mi perseguita ma è un\’illusione ottica!!!! però salutami tanto Mirketto!
    w la birra che ti stai gustando….mi hai fatto venire una sete terribile….
    300 è una spacconata ASSURDA…IO VORREI TORNARE A VEDERLO…..questo significa che sono proprio fuori….però credimi…RENDE moltissimo….
    e grazie di cuore….spero davvero di imparare a diventare saggia prima o poi….come Gandalf…..o Guglielmo da Baskerville…..^^ si parla sempre di fighi….grigi, ma molto cool…..^^ baci!

  3. Roberta Says:

    Ti consiglio Guglielmo da Baskerville, lui si che fa le spacconate senza la magia! Sei entrata in un nuovo periodo?! Violaceo giusto?
    Ho letto le frasi tratte dai film…le migliori sono sempre quelle di Pulp…Leggendo il titolo della categoria dei film "400 Colpi" mi hai fatto venire in mente il pomeriggio primaverile in cui la nostra professoressa illuminata delle medie ci ha fatto vedere il film di François..ne sono rimasta affascinata (poi ci ha fatto vedere anche L\’argent de poche, mal tradotto con Gli anni in tasca…chissà poi come mai…mah!) 🙂
    Cmq il migliore rimane e rimarrà Mr Bean!
    Baci Baci
     

  4. stefi Says:

    quanto adoro quel film…l\’ombre spagnolo ne era ossessionato….e io quest\’estate dopo averlo visto mi sono pure comprata il dvd…vedi l\’amour cosa ti fa fare? ma ne è valsa la pena…nonostante tutto…tutte le esperienze ti fanno guadagnare molto…e quando sono passate e concluse…magari ti hanno regalato pure dei film intramontabili…
    nuovo periodo…per la nuova stagione sbocciata….anche se mi mi mancheranno le stelle, il cielo notturno e il canocchiale….
    w truffaut e le giornate primaverili….^^

  5. Claire Says:

    concordo per Elizabethtown, l\’avevo visto ancora mesi fa e non abbiamo + avuto modo di parlarne… ad ogni modo è tremendamente banale… dio -_-

  6. stefi Says:

    è proprio banale….ancora ci penso a quel film e mi innervosisco….non so perchè ma quando mi incattivistico per un film divento una piaga totale…., ripeterei all\’infinito che…mi ha fatto cagare…..^^…o che mi ha fatto SECCAMENTE/BELLAMENTE schifo….CHE NON RENDE…CHE NON ME LO RIPIAZZEREI PIU\’…..XXDDD CHE NON S.P.A.C.C.A….^^

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: