un simple bonjours..

Dest sinist, dest
sinist, qui e lì, notte e dì,
questo il mondo fa girar.
Bianco e ner, falso e ver,
questo il mondo fa girar.
Per ogni qua c’è sempre un là,
per ogni se c’è sempre un ma,
per ogni su c’è sempre un giù,
per ogni men c’è sempre un più.
Più o men, vuoto o pien,
questo il mondo fa girar,
Qua e là, va’ e sta’,
……





Sempre in alto mira e va,
esci dalla mediocrità!
Non star solo ad aspettar
ciò che per caso puoi trovar.

Se metti buona volontà
il mondo tutto ti darà.
Però se tu non rischierai,
Nulla mai rosicherai.

 
Per ogni men c’è
sempre un più,
per ogni giù c’è
sempre un su
e questo il mondo
fa girar.

quante nanne che ho fatto! ci volevano proprio.

 
un bel capodanno. davvero carino, sono contenta. clima tranquillo e rilassato. e la grande madre patavina è riuscita a stupirmi ancora una volta. prato della valle era uno spettacolo e l’organizzazione con i quattro palchi ben programmata. bravi padovani!
con la piadina delle 4 e la partita a trivial abbiamo toccato il punto più alto della nottata. grazie a tutti!!!!!
 
mi dispiace di non aver scattato foto al ritorno, uno dei più bei ritorni di sempre. due ore in macchina, con i paesi addormentati sotto la brina, e il sole caldo che stava risvegliando tutto. poche anime vive. a padova uno andava in bici, e un altro faceva jogging, le signore stavano andando a messa a Saletto, gli altri tutti a letto.
nessuno dietro di me, nè di fronte. solo l’orizzonte. per un momento mi è sembrato di guidare nelle strade infinite che ho visto in Castilla-La Mancha.
è stato un bel primo giorno di gennaio.
 
ieri sera, amores perros, che era un vita che dovevo vedere (mi ricordo il trailer quando uscì al cinema)…e che avevo visto pure nella lista della mia Lety….bello davvero. ma ero inquietata non poco….tutti bravissimi.
 "perchè siamo anche ciò che abbiamo perso…" è la frase dei titoli di coda. bravo Iñárritu.
 
adesso caffè, che non posso vivere senza . alla prossima!

ps. per la serie…gli aretini sono i migliori…(e me ne vanto!)…uno dei tanti modi di dire….
Come disse la supposta al missile: beato te che vè ‘n cielo

 

3 Risposte to “un simple bonjours..”

  1. Cicù cicù…

  2. Ohi perché nn ha salvato tutto il commento?! bah ste cose mi fanno capire perché ogni tanto abbandono la rete… ^^ cmq dicevo che il tuo post nn è poi molto diverso dal mio, la saggezza di Merlino è semplice ma universale… tanti auguroni mon amour, rimani come sei e vedrai ke spaccherai il culo a tutti anche nel 2008! =)

  3. ti adoro Analavra…davvero!

Lascia un commento